Juventus, parte la caccia al sostituto di Vlahovic: tra Scamacca e Leonardo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, parte la caccia al sostituto di Vlahovic: tra Scamacca e Leonardo

Dusan Vlahovic

Un nuovo ciclo all’orizzonte: Juventus e le mosse strategiche del calcio mercato, tra il possibile addio di Vlahovic e i sostituti.

Tra le mura della Juventus, l’atmosfera sembra ricca di nuove dinamiche. Massimiliano Allegri, l’allenatore della Vecchia Signora, ha finalmente dato il benestare all’ingaggio di Cristiano Giuntoli come direttore sportivo. Nonostante fosse sembrato inizialmente dispiaciuto per non essere stato coinvolto direttamente nella scelta, Allegri ha accettato la decisione della società, aprendo così a un nuovo rapporto di collaborazione con Giuntoli.

Quest’ultimo, dal canto suo, non ha mai lasciato trasparire l’intenzione di esonerare l’allenatore. Al contrario, si prospetta un futuro di lavoro a stretto contatto tra i due. Tuttavia, il quadro non sarà completo senza l’approvazione di De Laurentiis.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Il primo desiderio di Gianluca Scamacca è quello di tornare a giocare in Italia, con una preferenza ben precisa: la Juventus. L’ex Sassuolo è da tempo nel mirino della società bianconera, e ora sembra che le condizioni possano essere favorevoli per un suo trasferimento. Scamacca manda segnali alla dirigenza, attendendo con speranza un contatto da Torino.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic

Dalla conquista di talenti alla tenuta delle pedine

Nonostante la forte concorrenza di altri top club europei, la Juventus sembra determinata a investire su Valentin Barco, talento emergente. L’intenzione sarebbe quella di pagare la clausola rescissoria di poco più di 9 milioni di euro per assicurarsi il giocatore e metterlo a disposizione di Allegri.

Nel frattempo, il Tottenham sta valutando la possibilità di trattenere Dejan Kulusevski. Anche se i requisiti per il riscatto obbligatorio di 35 milioni di euro non sono stati soddisfatti, potrebbe essere contrattato un prezzo inferiore. Tuttavia, alcune incertezze persistono nel quadro degli Spurs, come la qualificazione in Europa, che garantirebbe maggiori introiti e la necessità di una rosa più ampia. Oggi, nell’ultimo turno di Premier League, il Tottenham si gioca tutto, con un posto in Conference League conteso anche da Aston Villa e Brentford.

Tra gli osservati Juve al Mondiale U20 c’è anche Marcos Leonardo del Santos (doppietta all’esordio all’Italia), considerato un bomber di razza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2023 9:32

Milan: Pioli vuole una punta esperta, ma prima fuori Ibrahimovic

nl pixel